Campionato 4vs4 Standard | DURI A MORIRE® |

Организатор
B.S.A.A. Clan
Challonge premier badge
Challonge Premier
Убрать рекламу и поддержать нас
Скрыть рекламу

REGOLAMENTO UFFICIALE CAMPIONATO 4vs4 CED STANDARD


GIORNATE DI GIOCO ED INIZIO DEL CAMPIONATO:


Il Campionato inizierà non appena gli staffler chiuderanno le iscrizioni con almeno 24h di prevviso tramite annuncio ufficiale nella sezione dedicata al Campionato stesso.


- Le sfide si disputeranno tutti i Mercoledì salvo festività o eventi straordinari, in tal caso gli staffler provvederanno ad avvisare tutti i partecipanti per mezzo di annunci ufficiali e/o messaggi privati ai vari responsabili.

- I vari Team iscritti potranno rispondere al topic relativo agli Accordi di giornata non appena quest'ultimo verrà aperto dagli Staffler. Il tempo limite per postare la propria presenza alla sfida è fino alle 19.00 della giornata in questione, ovvero poche ore prima che la sfida abbia inizio.

- Nel caso in cui nessuno dei due Team sfidanti rispondesse ai suddetti topic, la sfida verrà considerata persa da entrambi i Team e non verra' assegnato alcun punto ai fini della classifica.


RIGUARDO I TEAM:


- Min di giocatori per iscrivere il Team : 4

- Max giocatori per Team : 10

- Max di Squadre per Clan : 3


È permessa l'iscrizione al Campionato in questione sia ai Team appartenenti ad un determinato clan e sia ai cosiddetti "Team Misti" ( ovvero non appartenenti ad alcun clan in particolare o composto da membri provenienti da più clan ), salvo diversa disposizione da parte degli Staffler che sono addetti all'accettazione dei vari Team al Campionato stesso.


Inoltre, si comunica a tutti i partecipanti che sarà possibile richiedere variazioni riguardanti il nome del Team ed eventuali riferimenti al Team stesso entro e non oltre la pubblicazione degli Accordi della 1° Giornata di gioco.


Al momento della pubblicazione degli Accordi della 1° Giornata di gioco non sarà piu' possibile richiedere tali modifiche.


COMPORTAMENTO:


- E' rigorosamente vietato insultare e/o offendere in qualsiasi modo il Team avversario

- E' severamente vietato trollare e/o deridere in qualsiasi modo il Team avversario

- E' severamente vietato mandare messaggi offensivi ad un qualsiasi avversario


Queste regole sono alla base delle nostre competizioni, pertanto lo Staff B.S.A.A. ci tiene a precisare che devono essere rispettate da tutti i Team, senza eccezione alcuna. Inoltre si avvisa i gentili utenti del portale che l'inosservanza di uno di questi punti comporterà un ammonimento ufficiale causando così una detrazione di 1 punti in classifica al Team responsabile in caso di Fase 1 e perdita a tavolino della mappa in corso e/o Match in caso di Fase 2 ( in base alla portata e all'entità dell'offesa ). Infine si avvisa tutti i partecipanti del Campionato che al secondo ammonimento ufficiale il Team responsabile verrà immediatamente espulso dalla competizione ed allontanato dal portale ufficiale dei B.S.A.A. impedendone così ulteriori partecipazione nelle future competizioni dello stesso.


PREMIAZIONI:


Exclusive Graphic-Work Semplice Personalizzato al Super Team del Campionato

Premio Grafico 1°, 2°, 3° Classificato Divisione Oro

Premio Grafico 1°, 2°, 3° Classificato Divisione Argento

Premio Grafico Super Team del Campionato


Ricordiamo a tutti i partecipanti che alla fine di ogni sfida ogni team dovrà necessariamente postare il risultato esatto della partita con i parziali dei rispettivi round vinti su ogni mappa giocata.

In caso di disguidi riguardanti quest'ultimo è preferibile postare anche foto e/o video per provare la veridicità del risultato.


SVOLGIMENTO DEL CAMPIONATO:


Il Campionato si disputerà nella classica modalità Cerca e Distruggi 4vs4 STANDARD. La sua durata cambierà a seconda dei Team iscritti e dell'affluenza.

Questo Campionato sarà suddiviso in due importanti fasi:

- Fase 1: la prima fase del Campionato prevede l'accettazione e lo smistamento dei vari Team partecipanti che saranno suddivisi in piu' gironi a seconda del numero esatto di Team iscritti, tali accoppiamenti saranno comunicati non appena lo Staff chiuderà le iscrizioni, sempre dando un preavviso minimo di 24h. Durante questa fase i vari Team dovranno scontrarsi nella classica fase a gironi con Match di sola andata composti da 4 mappe di gioco, dove a passare il turno saranno le prime squadre di ogni girone. Attenzione: le squadre che non riusciranno a classificarsi tra i primi per la seconda fase entreranno a far parte di una seconda categoria chiamata "Divisione Argento" che disputerà la seconda fase in parallelo con la "Divisione Oro", composta dai primi classificati dei rispettivi gironi, ma a Bracket differenti avendo così un ulteriore possibilità aggiudicarsi il titolo di campione. ( Esempio pratico: 2 gironi da 8 Team, i primi 4 di ogni girone passano alla "Divisione Oro", mentre gli ultimi 4 di ogni girone entrano nella "Divisione Argento" )Nel caso di parità di punteggio da parte di due o piu' Team sarà considerata migliore il Team che ha totalizzato piu' Match vinti.

Nel caso remoto in cui ancora una volta due o piu' Team si troveranno in una situazione di parità sarà considerata migliore il Team con la maggior differenza tra mappe vinte e perse.

- Fase 2: la seconda fase del Campionato prevede un semplicissimo turno ad eliminazione diretta sia per la "Divisione Oro", composta per l'appunto dai rispettivi migliori Team della prima fase, sia per la "Divisione Argento", composta dagli ultimi partecipanti della prima fase, con la possibilità di aggiudicarsi così ben 2 titoli di Campioni Italiani su Call Of Duty: Modern Warfare Remastered. Inoltre alla fine del Campionato si disputerà la "Super Coppa" che vedrà affrontarsi in un duello all'ultimo sangue i Campioni Italiani della Divisione Oro contro i Campioni Italiani della Divisione Argento., consentendo agli stessi di aggiudicarsi un altro importante titolo di "Super Team" ( Mantenendo lo stesso esempio precedente: avremmo Divisione Oro composto da 8 Team che sfidandosi in quarti, semifinali e finali scopriranno il proprio nuovo Team Campione, e Divisione Argento composto anch'esso da 8 Team che sfidandosi in quarti, semifinali e finali scopriranno il proprio nuovo Team Campione )

Durante questa fase vigono le classiche regole dell'eliminazione diretta pertanto le mappe di gioco saranno ridotte da 4 a 3 in modo da poter disporre sempre di un vincitore. Inoltre l'ultima delle suddette mappe sarà scelta dallo Staff B.S.A.A. e comunicata nel Topic Accordi relativo al Match, quindi non potrà essere scelta da uno o entrambi i Team sfidanti.


1. ASSEGNAZIONE PUNTI:


In caso di VITTORIA : 3 Punti

In caso di PAREGGIO : 1 Punto

In caso di SCONFITTA : 0 Punti


2. CASERME:


Per rendere tutto più leale ed evitare di far giocare giocatori non iscritti al Campionato, ogni Team prima dell'inizio del Match deve controllare l'elenco dei giocatori iscritti nella rosa del Team avversario ( Caserma Team ).

In caso di nomi non coincidenti a quelli iscritti in rosa, si invitano i Team a segnalare la problematica e porvi dunque rimedio sostituendo il prima possibile i giocatori non iscritti in rosa.

Nel caso in cui un giocatore non iscritto in rosa disputi delle mappe successivamente al controllo rose effettuato ( cambio tra una mappa e l'altra ), il Match verrà automaticamente assegnato a tavolino al Team in regola.

Se il controllo dei giocatori verrà effettuato al termine della partita e quindi non prima di iniziare il Match, come richiesto, il risultato del Match verrà mutato in un pareggio.

Vi ricordiamo che ogni singolo giocatore deve avere un solo account per evitare che venga passato ad altri giocatori, pertanto chi prova ad ingannare il Team avversario andrà incontro ad una sanzione da parte della B.S.A.A. per lui e per il suo Team, se si dispone di prove concrete e autentiche.

- Prima dell'inizio ufficiale del Campionato potranno essere richieste a qualsiasi giorno e a qualsiasi ora modifiche alla rosa giocatori, tramite le Caserme Team, fino alle 19.00 del giorno previsto dalla prima giornata di gioco.

- Successivamente al "Day One" e quindi all'inizio del Campionato stesso, le rose potranno essere modificate solo ed esclusivamente nel week-end a partire dalle ore 00.00 di Sabato per la durata di 48 ore.


SVOLGIMENTO DEL MATCH:


Tutte le partite del Campionato devono svolgersi con un massimo di 4 giocatori per parte, ovvero 4vs4.

- Nel caso in cui uno od entrambi i Team non abbiano la possibilità di raggiungere il numero massimo di 4 giocatori si potra' disputare un Match improvvisato 3vs4, 3vs3, 4vs3, ecc.. Ipotizzando che solo uno dei due Team sfidanti non raggiunga il suddetto numero di giocatori, l'avversario non è obbligato a rinunciare ad un proprio giocatore per compensare tale mancanza, pertanto il Match anche se con numeri di giocatori differenti sarà considerato valido a tutti gli effetti.

- Se uno o più giocatori abbandonano la partita in corso, non è autorizzato a rientrare fino alla fine della stessa, se invece dovesse uscire per tempo scaduto o per problemi relativi alla connessione lo stesso potrà rientrare in partita poichè non ha nessuna colpa ed è stato un gesto involontario.

- I Team sfidanti possono effettuare cambi di giocatore solo ed esclusivamente in Lobby Pre-partita, sempre rispettando la Rosa iscritta nella propria Caserma Team, pertanto è vietato ogni cambio a partita in corso. In caso di negligenza di questo punto è possibile per il Team avversario richiedere la vittoria della mappa a tavolino presentando una valida prova fotografica e/o videografica qualora il Team contesti le accuse. Non si fanno eccezioni, quindi non è concesso sostituire un giocatore crashato o che ha abbandonato la partita qualunque siano le motivazioni.

- I due Team sfidanti hanno 15 minuti di tempo per presentarsi al Match (21.45), il Team che avrà superato tale limite, perderà il Match a tavolino se l'avversario lo riterrà opportuno.


Infine lo Staff B.S.A.A. ci tiene a precisare che è vietato l'utilizzo del party e allo scopo di creare meno problematiche possibili è richiesto a tutti i giocatori partecipanti di mutare gli avversari per tutta la durata del Match, fatta eccezione per i responsabili ed ovviamente l'Host partita che devono comunicare tra di loro per organizzare e decidere le varie mappe da disputare.


1. LE MAPPE DEL MATCH:


- Il Match verra' disputato su 4 mappe totali - Mapset specificato nelle Impostazioni di Gioco

- Le mappe verranno scelte 2 per parte dai rispettivi Team schierati.

- La prima mappa verrà scelta dal Team schierato in CASA.

- La seconda mappa verrà scelta dal Team schierato FUORI CASA.

- La terza mappa verrà scelta dal Team schierato in CASA.

- La quarta mappa verrà scelta dal Team schierato FUORI CASA.

- Il Team che sceglierà la mappa dovrà prendere come squadra la seconda squadra a disposizione dal gioco, mentre l'altro Team prenderà la prima squadra.

- Le mappe potranno essere giocate solo una volta nell'arco di un Match, pertanto sono vietate scelte analoghe e quindi il Match sarà disputato sempre su una mappa diversa dalle precedenti, per un totale di 4 mappe diverse l'une dalle altre.


2. L'HOST DEL MATCH:


E' preferibile effettuare sempre e comunque una Prova Host ad ogni cambio host.

Laddove il Team ospite rifiuti o preferisca avviare il Match senza prova host, non ci potranno esser poi contestazioni riguardo alla qualita' della connessione nè tantomeno richiedere di stoppare una mappa in corso. Una volta confermata la propria intenzione di disputare la mappa quest'ultima andrà svolta fino alla fine dei round.

Rimane comunque a discrezione del Team Ospitante ( Team Host ) fermare la clan war per effettuare un cambio host o discutere la problematica.

Nel caso in cui cio' avvenga, c'è anche la possibilità di ricominciare la mappa partendo dall'ultimo punteggio valido di round ottenuto fino al suddetto problema di connessione.


Le 4 mappe saranno hostate due per parte a cominciare dal team schierato in CASA, se un team non ha un host valido si può decidere, eventualmente, di comune accordo che tutte le 4 mappe siano hostate dallo stesso giocatore per una maggiore fluidità del gioco.

Il Team schierato in Casa hosterà dunque la PRIMA e la TERZA mappa.

Il Team schierato Fuori Casa hosterà la SECONDA e la QUARTA mappa.

Se verrà reputato necessario dagli Staffler, in caso di ulteriori problemi sull'assegnazione dell'host partita, la CW potrebbe essere hostata da un membro B.S.A.A. al momento disponibile assecondando la qualita' della connessione senza lamentele.

La prima scelta comunque deve ricadere sui giocatori al momento presenti in lobby per non infastidire gli Staffler durante lo svolgimento del loro lavoro sul Forum.


3. DURANTE E DOPO IL MATCH:


Per evitare l'utilizzo di equipaggiamenti, specialità e serie uccisioni non consentiti dal Regolamento, è consigliato all'host della lobby di inserire le varie limitazioni/ban come specificato nelle Impostazioni e Settaggi Partita. D'altro canto, il Team avversario ha il compito di controllare tali limitazioni/ban ed accettare la sfida prima che essa stessa abbia inizio, in caso contrario esporre subito le eventuali problematiche.

Laddove un Team utilizzi un qualsiasi elemento non previsto dal Regolamento del Campionato, anche se non precedentemente bannato, lo stesso verrà sanzionato con la sconfitta sulla mappa in corso.

È severamente vietato offendere il Team avversario durante lo svolgimento della CW, così come un qualsiasi membro dell'organico B.S.A.A., una mancata ottemperanza di questo punto può provocare l'allontanamento del Team dal Campionato.

Invitiamo in caso di problematiche, dubbi e/o incertezze i Team a riferirsi allo Staff tramite Forum per richiedere, in modo pacifico, assistenza o chiarire eventuali dubbi.

I risultati dei Match dovranno essere comunicati da entrambi i Team nel Topic Accordi del relativo Match entro e non oltre i limiti previsti dallo Staff per la pubblicazione degli stessi.

Tali limiti sono generalmente impostato nel Topic Accordi per le ore 00.00 della stessa giornata, salvo eccezioni.

Nel caso in cui nessuno dei due Team sfidanti rispondesse ai suddetti topic, la sfida verrà considerata persa da entrambi i Team e non verra' assegnato alcun punto ai fini della classifica.

Nel caso in cui solo uno dei due Team sfidanti postasse il risultato, lo STAFF lo prenderà come valido a tutti gli effetti in mancanza della controrisposta.


PROBLEMATICHE IN CW:


I Team che ostacoleranno in qualsivoglia modo il corretto e regolare svolgimento del Campionato creando problemi ed intralciando, anche in modo parziale, il lavoro degli Staffler, se reputato necessario da uno potranno essere allontanati dal Match in corso, sospesi per una o piu' giornate o addirittura squalificati dal Campionato stesso.

Di fatto ogni tipo d'intervento da parte di un nostro Staffler volto a risolvere una problematica può assumere valori piu' o meno incisivi e quindi comportare diverse modalità di sanzione in base all'esigenza e al volere dello Staff B.S.A.A.

Pertanto il suddetto Staff è libero di prendere qualsivoglia decisione, anche se reputata ingiusta da uno o piu' Team.

Qualsiasi problema non inerente all'host o alle mappe di gioco dovra' essere risolto dopo il Match, nel topic accordi, entro e non oltre l'orario imposto dallo Staff per la pubblicazione dei relativi risultati. Nel caso in cui alcune problematiche necessitano urgenza a tal punto da dover interrompere il Match in corso si richiede a tutti i diretti interessati di mantenere un comportamento assolutamente SPORTIVO, EDUCATO e MATURO e attendere che uno Staffler si attivi per risolverlo prima possibile.

Si ricorda che un qualsiasi elemento facente parte dell'organico B.S.A.A. ha il primo e principale ruolo di MEDIATORE all'interno della Lobby o in un eventuale discussione scritta, in quanto rappresenta in tutto e per tutto la massima autorità decisionale del Campionato.

Oltrepassato il limite della mediazione non verranno piu' prese in considerazione altre motivazioni, scusanti o tentativi di creare discussione, lasciando dunque la decisione finale allo Staff B.S.A.A.


1. PROVE:


In caso di scorrettezza avversaria servono screen e/o video che possano testimoniare l'autenticità della prova stessa e della scorrettezza in questione.


2. BUG,GLITCH,HACK:


Sono severamente vietati tutti gli Hack, Bug, Glitch.

- Per Bug si intendono errori del gioco che permettono la fuoriuscita dalle mappe di gioco.

- Per Glitch si intendono posizioni di vantaggio non facilmente accessibili camminando o scavalcando gli ostacoli, raggiungibili quindi solo tramite exploit o errori nelle mappe di gioco.

L'uso di queste scorrettezze faranno perdere la mappa in questione al Team che ne ha usufruito in maniera inappropriata e decisamente scorretta.


3. AIUTI ESTERNI:


Per aiuti esterni si intendono:

- Party

- Messaggi PSN

- Chat Testuale

- SMS e Cellulari

- Social

E' severamente vietato l'utilizzo di questi "Aiuti Esterni". Pertanto si ricorda tutti i partecipanti che è possibile disputare i Match solo ed esclusivamente con la priorità dell'audio impostata nel gioco e quindi non nel party, ancora meglio se si è proprio fuori da qualsivoglia party.


Si ricorda ai responsabili di rispettare il regolamento disputando una competizione pulita e soprattutto fondata sul rispetto reciproco.


Grazie e buona fortuna! 

;)
Live

Код вставки игровой цепочки

Для удаления рекламы необходимо обновиться до Premier badge Challonge Premier.

Нужна помощь? Посмотрите Инструкции модуля игровой цепочки.
Для разработчиков: эта игровая сетка может быть встроена в страницу при помощи jQuery-плагин для Challonge.
Ajax loader